Chi sono

A Fior Di Penna nasce dalla mia passione per la scrittura e i libri.

Sì! Mi piace leggere e poi parlare dell’esperienza vissuta attraverso il viaggio tra le pagine di un libro. Ma c’è un MA!

Immaginate una che ciancica sempre dell’ultimo libro letto e del viaggio fatto, attraverso di esso? Uhm no! Non è una bella idea e non è una bella esperienza, immagino, per chi mi capita sotto…di solito la mia dolce metà.

Allora perché non unire queste due passioni e creare qualcosa, senza ‘importunare’ alcun essere vivente su questa terra?

Ed eccomi qua!

Chi sono io? Mi chiamo Luana e questo è il mio blog.

Sono un’animalista, una gattara, una curiosona di tutto, divoratrice di libri e amo scrivere, scrivere e, non so se l’ho già detto, SCRIVERE!

I temi che preferisco riguardano il mondo bio e il benessere, la crescita spirituale e l’ambiente.

Sono Reiki Master e ho un sogno anzi I have a dream (fa più figo vero?): scrivere per lavoro.

Dopo una laurea in giurisprudenza e un’attività che “più lontana dal mio essere non si può”, ho deciso di prendermi la libertà di provarci sul serio.

La vita è bella ed è una sola e noi siamo troppo preziosi, per punirci rinunciando ai nostri sogni, senza nemmeno averci provato.

In fondo scrivo da sempre, ho iniziato da bambina a scrivere racconti e poesie. Ho continuato nell’intimità del mio diario e in “pizzini” sparsi tra le pieghe del tempo. Poi nelle pagine bianche dei libri. Quelle vuote, che devo per forza riempire con qualche frase, giusto per dire che ci sono stata e lì ho vissuto per un pò, fosse anche un minuto.

Ora, in tempi moderni, è arrivato il momento di farlo nell’infinità della rete.

Perché lo faccio? Perché è l’unica cosa che mi fa sentire viva e presente nel qui e ora...e no, non è una frase fatta rubata a qualche pseudo guru new age, per me è davvero così e non trovo altre parole per descriverlo al meglio!

Cosa dite? Ce la posso fare? Intanto leggetemi, partecipate, chissà col vostro aiuto sarà possibile. Niente è possibile, senza gli altri.

Buona lettura e, spero, buon divertimento!

Aggiornamento del 05/02/2018 🙂

Non avrei mai e poi mai immaginato di dover aggiornare questa pagina.

Il che mi rende euforica, perchè vuol dire che i sogni a volte si avverano. Una volta qualcuno disse “qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla. Nell’audacia c’è genio, potere e magia”. Aveva ragione.

Volevo scrivere e ho iniziato a farlo, volevo cambiare lavoro e ho fatto in modo che ciò accadesse. Volevo approfondire qualche altra disciplina olistica oltre alla mia passione, il Reiki, e sacrificando il tempo libero, l’ho fatto.

Risultato?

Ho lasciato il mio precedente lavoro, ne svolgo uno più tranquillo, che mi da’ stabilità economica e, anche, emotiva. Mi hanno offerto una collaborazione, che per una come me, che ama perdersi nella pagine dei libri, suona come un invito quotidiano a nozze. Ho completato il secondo livello del Corso di Riflessologia Plantare, nonostante nei week-end avessi solo una gran voglia di dormire.

E tutto è iniziato semplicemente “cominciando a fare”, piuttosto che a pensare di voler fare.

Non scoraggiatevi mai dunque. Iniziate a fare qualsiasi cosa, anche la più piccola e insignificante, perchè anche quella è un granello di sabbia, di cui si compone la strada, che vi porterà verso VOI stessi.

Cosa dire? il 2018 è iniziato alla grande 😉 . Finalmente direi!